Zona zero

avventure su Otha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2018, 13:29
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


faccio la mappa del villaggio anche?

Cmq i dul'fungal non hanno una lingua germanizzante mi pare, quindi i nomi saranno diversi d conseguenza. Magari essendo parenti degli gnomi normali, qualche loro parola tende al germanico, oltre che allo scandinavo. Li dobbiamo ancora caratterizzare con le statistiche e i tratti razziali, considerato che resistono al caldo, sopravvivono bene e si orientano bene.. quindi non metto png gia calcolati, x ora

altra cosa, bisogna modificare il topic "civiltà di otha", perchè lì si dice che i dul'fungal abitano al centro, invece ora abitano a sud... o solo alcuni?
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 13:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,662

Status:


Facciamo che solo alcuni abitano al centro.E alcuni al sud.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2018, 13:46
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


ho modificato io "civiltà di Otha"
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 14:10
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


"GANCIO" PER I PG
per attirare i PG in questa avventura, si potrebbe utilizzare l'esca degli orchi, nemici facili da abbattere. Una ricca allevatrice di catoblepas di nome Annika Konalsson ha diffuso un'offerta di lavoro per esperti sterminatori di orchi. I PG, nuovi in città, sapranno ben presto di questa offerta, da altri avventurieri, in taverna, o da qualche negoziante. Molta gente è venuta in città, attratta dall'offerta di lavoro, tuttavia si sospetta che gli orchi in questione non siano affatto facili da abbattere o rintracciare

IL VILLAGGIO DI SARKAL
Sulle rive del lago Mathriaaka, così battezzato dalle popolazioni Draki che commerciano sulle sue coste, si trova il villaggio di Sarkal. Le attività principali del villaggio sono la pesca e l'allevamento. Come in ogni comunità dul'fungal, queste attività sono riservate alle donne, le quali sono notevolmente più abili nel procurare il cibo. Gli uomini dei dul'fungal svolgono lavori di maggiore fatica e di artigianato, tra cui la costruzione di barche e dei robusti recinti per contenere i catoblepas (una sorta di bovino dal collo allungato, carne molto pregiata, ma elevata pericolosità). Un particolare prestigio viene riservato a quelle donne che si occupano dell'allevamento e della macellazione dei catoblepas, un prestigio che tuttavia non si estende alle donne che raccolgono le erbe velenose di cui queste bestie si nutrono.

Date le dimensioni del villaggio, non vi sono gilde organizzate, neppure per il pericoloso lavoro delle Allevatrici. Solitamente, le Allevatrici uniscono le forze ed i loro poteri per abbattere i catoblepas uno ad uno, quando vi è bisogno di carne. Data la pericolosità dei catoblepas, nessuna Allevatrice ha il permesso di tenere più di due esemplari nello stesso allevamento.

La divinità principale è Utur, dio degli animali, dei druidi e dei draghi, forse per via del fatto che la città si basa sull'allevamento, oppure per via dell'influenza da parte dei vicini popoli draconici. Ad Utur è dedicato il tempio locale, in cui lavora la sacerdotessa Tilde con la sua assistente Klara. Il tempio è facilmente riconoscibile in città, è un edificio esagonale in legno, di sole due stanze, ornato con strisce di cuoio bruno e tigrato, disposte in verticale lungo le mura.

per oggi mi fermo qui

Edited by Pau_wolf - 5/3/2018, 14:17
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 14:14
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Bravo Pau! Mi piace!!!
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 16:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Comunque i Dul Fungal vivono un po' ovunque. Farli stanziali in una sola regione mi sembra sprecarli...
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 16:58
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


Giusto!
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 07:57
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


cosa manca per parlare del villaggio?

commercio? Politica? PNG importanti?
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Dunque, il villaggio è costiero.
Quindi costeggia un fiume o un lago (ragionando in termini generali) quindi c'è da definire poco prima di cominciare a creare un villaggio tipo.
E' lungo una via che costeggia il lago? O è all'estremità di una via che porta al lago?
Funge da incrocio fra la via che costeggia e una che si dirige nel continente?
Personalmente direi che il lago dispone di una via che lo segue lungo il lato continentale e che da lì parte una via verso l'interno.
Poi, su quella base, si inseriscono alcuni edifici medio-piccoli e li si circonda anche di campi coltivati.
Si, è un villaggio di pescatori, ma per parafrasare qualcuno molto più in alto di me: "Non di solo pesce vive l'uomo". :P
Servono verdure e da decidere se inserire anche alberi da frutto.
Al massimo si indica ai master di scegliere se inserirli o meno, ma in generale ci sono. Se non campi, almeno orticelli privati.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 12:07
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


È a nord del lago mathriaaka
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 12:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Si, l'ho detto, ma ragionavo sul posizionamento geografico rispetto alla rete stradale.
Normalmente i villaggi poi si connettono con l'interno con dei sentieri, ma sono anche collegati ai villaggi vicini costieri per chiedere soccorso se qualcuno non rientra per tempo, quindi per supporto i contatti si mantengono e si cerca di tenere anche buoni rapporti.
Quindi stavo solo ragionando sulla rete in cui si sviluppa il villaggio.
E dato che è un esempio, si può fare più o meno perpendicolare alla costa, il percorso che porta all'interno, e da lì si sposta poi lateralmente verso la strada principale più vicina.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 14:16
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


oggi sono impegnato e nn posso scrivere, posta tu qualcosa se vuoi, o alcuni spunti
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 22:32
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Mi sembrate bloccati, ma su un aspetto secondario...
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 23:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Per la storia si, ma è un disegno che dovrebbe fungere da "villaggio d'esempio" anche per altre avventure, storie e parti del mondo.
Quindi valutavo per bene i dettagli necessari e utili, in quest'ordine, per fare qualcosa da usare in più occasioni e non solo in una.

Ed è Pau che vorrebbe fare la mappa del villaggio, quindi cercando di farla bene ci si ragiona su. :P
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 08:23
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


come coltivazioni, mango, papaya e cocco? E qualche verdura più comune...
 
Top
90 replies since 21/2/2018, 13:33   598 views
  Share