Zona zero

avventure su Otha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2018, 13:35
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


ora che un po' abbiamo scritto cose su Otha, che ne pensate se, per arricchirla, scrivessimo alcune avventure avvincenti a 6 mani? Ulteriori particolari ci verranno in mente mentre scriviamo e pianifichiamo. So che le ambientazioni vengono bene con questo sistema, anche una d pathfinder è stata fatta così

Perciò sintetizziamo ciò che abbiamo scritto su Otha e Threa, così da non essere incoerenti nelle nostre avventure, e particolareggiamo alcune zone e città. In questo topic, ci organizziamo

alcune parti d Otha sono incomplete, ma le completeremo più avanti
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 16:48
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


postate qui gli aggiornamenti riguardo la prima avventura

trama: un capo draki per provare il suo valore inizia a massacrare dei capi di bestiame catoblepas, di proprietà degli gnomi. Sul luogo vengono ritrovati dei simboli religiosi. La colpa ricade sugli orchi, poichè i draki sono ancora sconosciuti (Probabilmente, draki e orchi hanno dei punti in comune nelle loro religioni?). Si rischia una battaglia tra le due razze. I PG dovranno capire chi sta davvero dietro a questo massacro.

Occorre preparare le stat dei catoblepas per non usare quelle di dnd 3.5 ufficiali

Catoblepas

i catoblepas sono delle mutazioni magiche di bovini, create dal mago Dul'fungal [nome del mago da stabilire]. Non particolarmente noto per la sua sanità mentale, questo gnomo nutrì alcuni comuni vitelli con delle erbe trattate secondo un procedimento andato perduto, probabilmente dettato in parte dal caso. Si dice che questi vitelli siano inoltre stati immersi in diverse sostanze alchemiche, alcune anche pericolose. I vitelli crebbero notevolmente di taglia nel giro di poco tempo, ma svilupparono anche dei temibili poteri ed un insolito colorito verdastro. Il mago desiderava creare una specie in grado di sostenere una piccola comunità gnomica con pochi capi. Ci riuscì in parte, poichè la specie che creò era un'arma a doppio taglio. Docile nel carattere, ma dotata di uno sguardo pietrificante ed un alito velenoso, questa specie può essere addomesticata facilmente, e difficilmente abbattuta (sono necessari alcuni incantatori dai riflessi molto rapidi per abbattere l'animale prima che reagisca, solitamente tra i dul'fungal, questo compito è riservato ai sacerdoti più potenti).
I primi catoblepas erano meno di dieci esemplari, e piuttosto pericolosi, ma tramite sapienti tecniche di incroci, gli gnomi hanno ottenuto col tempo una specie leggermente più sicura da allevare. Per via della sua pericolosità e delle cure che richiede, molti Dul'fungal preferiscono non allevare del tutto il catoblepas, o allevarne un piccolo numero, quasi esclusivamente per il latte.
La sua carne ed il suo latte sono molto gustosi e nutrienti, ma il catoblepas è difficile da allevare per via del fatto che si nutre esclusivamente di erbe velenose od al limite ortiche. Per brevi periodi, può nutrirsi di semplice erba, ma con rischi per la sua salute. Il lungo collo del catoblepas è una delle parti più pregiate dell'animale, fornisce una qualità di filetto molto più pregiato di quello di un comune bovino. Il latte di catoblepas, nonostante sia saporito e non tossico, è un ingrediente che, se trattato, è in grado di aumentare la tossicità di un veleno comune.

Col tempo, anche altre razze hanno iniziato ad allevare il catoblepas, acquistando qualche esemplare presso gli gnomi, tuttavia il catoblepas non si è dimostrato particolarmente docile verso questi nuovi padroni. Ulteriori tecniche di incrocio attuate da queste razze hanno generato una specie di catoblepas pezzata, che tollera più a lungo una dieta a base di "semplici" ortiche, e tollera meglio i padroni non gnomi.

Esistono dei catoblepas allo stato brado, probabilmente discendenti di alcuni capi sfuggiti al mago. QUesti catoblepas sono pericolosi e feroci, ma la loro carne ed il loro latte hanno proprietà ancora più ricercate

COme al solito sono stato caotico, siete liberi di editare e aggiungere info

Edited by Pau_wolf - 24/2/2018, 18:00
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 22:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Non dare caratteristiche così specifiche. Potrebbero essere incompatibili con le regole di qualche gioco.
Generalizza con "capi di bestiame comuni, ma non troppo docili".
Poi, come quest, non la vedo sensata. Direi che stermina un villaggio a notte, notte dopo notte.
Al primo mattino in cui un villaggio è sterminato un membro del villaggio che rientrava quel giorno scopre la cosa e da l'allarme.
Volendo potrebbe non essere il primo, ma avere 2-3 villaggi già sterminati al momento della scoperta, ma la cosa cambia poco.
Si aggiunge che si sospetta degli orchi, ma se si sceglie di parlare con loro si scopre che per gli orchi sterminare un villaggio è una perdita e che anche loro vogliono scoprire chi sta danneggiando la loro riserva di razzie.
Se invece si combatte, si scopre che gli orchi non centrano perché non ci sono elementi razziati di quanto manca dai villaggi.
A questo punto si deve trovare il vero colpevole, ma come? E' impossibile pattugliare tutti i villaggi contemporaneamente...

Ah, aggiungo che esistono leggende dei "figli dei draghi ricacciati nel deserto" nelle leggende popolari, ma nessuno le prende sul serio e quando i draki assalgono un villaggio fanno in modo di non essere visti e recuperano più cibo e materiali possibili.
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 08:03
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


okkei,riferisci a ed
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 08:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


E' la mia proposta. Vediamo che ne pensa Ed.
E anche ombre sarebbe utile tenerlo in buon conto, se gli va di commentare. ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 12:34
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Nessuno ha mai parlato di sterminare un villaggio!
Si parlava di alcuni capi di bestiame, per quanto preziosi!

Se i Draki non vanno bene, possiamo spostarci sulle scimmie-lupo
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 18:42
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


A me vanno bene i Drake

Domanda. I dul fungal sono adatti come bersaglio delle razzie? Sono nomadi, quindi non facili da depredare, perché si spostano. Come facevano i Draki a sapere che passavano di li?
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


La premessa è "Il voler provare il proprio valore da parte di un capo drako fuori di testa o quasi".
In questo senso lo "sterminare villaggi" ci sta.
Questo inoltre crea anche problemi agli altri draki che si vedono presi di mira perché uno dei loro da di matto.
Sono molti i possibili sviluppi di una storia come questa.
Anche, magari, riuscire ad instaurare un certo rapporto pacifico con i draki in generale se si dimostra di non essere sterminatori seriali, ma di voler colpire solo chi si è macchiato dei massacri.
Un fuori di testa occasionale ci sta, basta solo che sia uno ogni tanto e non regolare situazione.
I "villaggi" comunque sarebbero massimo 40-50 persone, ovvero 5-10 famiglie al massimo ciascuna con i propri campi e fattorie.
Niente di che, a livello di vittime rispetto ad altre situazioni, ma abbastanza da creare problemi agli altri villaggi che forniscono cibo alle città maggiormente popolate.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 07:04
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


ecco, i dul' fungal allevano i catoblepas x venderne le carni, piuttosto che x gli ospiti
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 20:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Scusa, provo a riassumere qualcosa che forse ti sei perso e che forse hai postato nel posto sbagliato.
La proposta di base è "i catoplebas, razza più diendiana all'apparenza sarebbe, secondo me, da sostituire con animali da allevamento di generica natura per non forzare i master ad utilizzare una razza tipica per avventure potenzialmente introduttive".
Poi, secondo la definizione del deserto, si era proposto di rendere i Dul fungal stanziali, nel deserto, con allevamenti di animali che utilizzano come fonte di sostentamento proprio con il latte e in caso di ospiti a sacrificare qualche capo per aiutare.
Usualmente si tratta di fedeli e quindi li sacrificano volentieri, ma data la legge dell'ospitalità dei templi nel deserto, ogni ospite deve essere soccorso e quindi in caso di necessità lo fanno anche per ospiti non fedeli, se il latte non è sufficiente.
Poi, nel deserto, hanno acqua e animali per sostentarsi, quindi non hanno necessità di commerciare, quindi, in caso, al massimo richiedono ai fedeli di fornire un servizio necessario in cambio del sostentamento.
Inoltre se qualcuno razzia un tempio, viene cacciato da tutti i draki e non solo quello di zona, perché il dissacrare con la razzia un tempio è un atto disprezzato da tutti i draki, normalmente molto fedeli.
Queste informazioni sono state "pensate" nell'ottica dell'avventura in corso per spiegare non solo il perché un drako fuori di testa va ad impegolarsi con i "sangue caldo" fuori del deserto piuttosto che andare a far danni in casa sua.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 23:24
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Nessuno ha mai parlato di sterminare villaggi
Si parlava di depredare un allevamento, che per forza di cose è stanziale, specie se gli animali allevati non sono normali vacche, pecore, cavalli o porci, ma risorse preziose come i catoblepas...
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 11:51
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


INTRODUZIONE
"il deserto degli sterminatori selvaggi" è un'avventura di investigazione e combattimento, per circa 4 giocatori di livello 6-9. Ha luogo principalmente sulle rive del lago Mathriaaka, dove si trova un villaggio gnomico, vittima di recenti razzie ai danni degli allevatori. Si sospetta degli orchi, i quali causano abitualmente problemi al villaggio. Tuttavia, come si scoprirà in seguito, i veri razziatori provengono da sud. Attraversando il lago in volo, un gruppo di draki determinati a provare il loro valore, ha deciso di procurare delle provviste al proprio clan, in un periodo di carestia. Il loro capo, il mezzo drago Valkaar, sembra essere in preda alla follia, e sembra che si sia fatto "prendere la mano" con queste razzie, al punto che addirittura lascia delle tracce evidenti, sotto forma di simboli religiosi tracciati col sangue, sul luogo dei furti. In realtà, è sotto il controllo di uno stregone del suo stesso clan
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 11:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,662

Status:


Per che livello è l'avventura? 6-9 livello?
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2018, 11:58
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


si, perchè per abbattere un catoblepas ce ne vuole...
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 12:26
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Mi pare un ottimo inizio!
 
Top
90 replies since 21/2/2018, 13:33   598 views
  Share