Zona zero

Gil Dum, Città minore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2017, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,667

Status:


Sui monti del Destino sorge Gil Dum,città nanica. Gil Dum è costruita in pietra e sfrutta le pendici della montagna per ospitare oltre 6000 nani. Costoro vivono nel sottosuolo e taluni in case di pietra.

Gil Dum è famosa per la sua cucina.Dove ogni piatto è insaporito con spezie e dove la bitta scura ha un sapore acidulo.Carne di montone e di capra viene servita nelle locande e viene assaporata ogni anno da molti visitatori. Dolci di miele completano il pasto,dando alla città una fama culinaria senza precedenti,

In città è possibile vedere arnie di api che forniscono il miele.Ce ne sono un pò ovunque e sono una cosa caratteristica della città.

Ma la città esporta anche armi d amischia e armi alchemiche.Le armi sono create da fabbri nanici che studiano e progettano ogni tipo d'arma per lo sforzo bellico.Nonostante siano un popolo pacifico hanno la passione delle armi e nei pochi conflitti che la città ha sostenuto si sono uitilizzate le armi costruite in questa città.

La montagna è anche il centro nevralgico dei druidi nanici che ivi risiedono,.Sono numerosi e ben accetti dalla popolazione che gli attribuisce un ruolo di guardiani.

Altra caratteristica della città sono le tombe,che non sorgono nei sotterranei ma sulla cime delle torri,dove si pensa i morti saranno più vicini agli Dei.Ovviamente non tutti i cadaveri vengono posti in alto ma le persone che han meritato vengono poste in alte torri.

I nani di Gil Dum hanno una caratteristica insolita.Sono spesso biondi. E la cosa ha sempre interessato gli studiosi,che non ne sanno individuare iol reale motivo.

Infine in città fiorisce la musica e si suonano i corni.










Non ho tempo per rimetterla in bella forma ma ho fatto il possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 16:56
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


Va bene secondo me. Forse non direi che è proprio il centro di raduno dei druidi. Solo che li rispetta. Non vorrei concentrare la carne al fuoco tutta qua
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 19:15
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Ottimo lavoro, Ombre!
Pau, ha scritto che in quella zona si radunano i druidi nani che abitano a Gil Dum, non che si radunano tutti i druidi di Otha! Secondo me va bene :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 15:28
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


Ecco Gil dum

Attached Image: 2018-03-03 15.22.31

2018-03-03 15.22.31

 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,667

Status:


Veramente interessante. Una città fortificata. :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2018, 15:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Proposta, dato che è centro di arte e musica, una grande caverna costruita per dare un'acustica perfetta?
E che quella grande caverna è il luogo migliore di Otha per le rappresentazioni un quanto ogni suono prodotto nel palco è perfettamente udibile in qualsiasi punto della sala mentre i suoni del pubblico seduto sono invece smorzati?
Tranne quando il pubblico è in piedi, nel qual caso un applauso rimbomba in tutta la montagna e in tutte le sale, caverne e grotte al suo interno?
Questo per rendere una cosa unica della città in quanto il resto, seppur in minima parte e di qualità inferiore, può essere reperibile ovunque.
Miele, armi e druidi, oltre alla buona cucina, sono un po' ovunque, anche se qui sono migliori, ma una sala con quelle caratteristiche direi che sarebbe il fiore all'occhiello della città e non esisterebbe in alcun altro luogo.
Solo i nani potrebbero costruirla, ma solo qui ci sono nani con l'adeguata sensibilità artistica.
Del resto i nani sono percussionisti e cantanti e solitamente cantano canzoni molto ritmate da seguire con tamburi e colpi d'arma al suolo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 16:59
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


Bello. Ombre, che ne dici? Modifichi?
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 12:35
Avatar

PAUer_Ranger

Group:
Member
Posts:
15,086
Location:
Sarnico (BG)

Status:


nell'avventura che sto scrivendo, in questa città si estrae un potente metallo magico, radioattivo, velenoso durante il processo d lavorazione
 
Top
7 replies since 11/12/2017, 10:04   71 views
  Share