Zona zero

E' ora di dire basta!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,662

Status:


Quand'è ora di dire basta nel gdr?

Proviamo a fare degli esempi.

Quando la campagna finisce? Quando muore il pg? Quando si raggiungono i livelli epici? Quando non si ha più tempo? Quando si è troppo grandi,o vecchi?

C'è un momento in cui appendere le scarpe al chiodo? Oppure non esiste questo momento?




(nel mio pbf c'è ancora tantissimo da fare.Lo dico perchè s eno sembra che stiamo giungendo al termine ma non è così)
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,407
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Uhm!
Io da quando sto entrando in questo mondo... pian piano sto maturando l'idea che non si dovrebbe mai smettere.

Se smetto... e perché quella campagna non la trovo più attraente, o addiritura non mi piace per nulla.

Ad esempio, la campagna attuale alla quale sto giocando con voi, non è proprio il mio genere, ma la gioco volentieri, per fare esperienza è capire meglio mettodi e tecniche che utilizzano i vari giocatori.

Uno studio interessante...

Avrei da dire altro sui gdr, ma ci vuole un po' di tempo ed ora ho da fare...

Ma ci aggiorniamo :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,388

Status:


Mi sono morti Pg, e ne ho rifatto altri. Ho finito campagne e ne ho ricominciate altre. Sto giocando al massimo dei livelli (su Barovia per il momento gli epici non sono contemplati) ma le interpretazioni secondo me sono possibili anche livelli epici, con i dovuti adattamenti ovviamente. A volte il tempo è tiranno, questo è vero e non sempre te ne rimane abbastanza per giocare, ma se ho avuto un attimo di pausa o se ne ho, privilegio sempre il gdr.
Sono la dimostrazione vivente che non si è mai troppo vecchi per il gdr..naturalmente se la memoria ti sostiene e se il cervello gira normalmente.
Forse a un certo punto dovrò smettere, non posso saperlo...ma fino a che avrò la passione continuerò.
Mi è capitato di commettere degli errori durante le sessioni, ma non sono l'unica a cui capita e per ora è solo una distrazione o una dimenticanza ogni tanto. Quando sarò rimbambita del tutto saranno i master stessi a dirmi di smettere...nel frattempo mi diverto.... :P
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,662

Status:


Grazie per le risposte. ;)




@Jumat

Mi spiegheresti qual'è il tuo tipo di avventura? Per adesso nel pbf c'è indagine e combattimento.Te che tipo di avventure vorresti avere?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Consiglieri
Posts:
4,598
Location:
Lombardia

Status:


Purtroppo non ho molto tempo ma non ho mai detto basta , tutt'ora riesco a organizzare ancora qualche partita a HeroQuest , dire basta del tutto a priori significherebbe darla vinta a quelli che snobbano i GdR.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,662

Status:


CITAZIONE (_GUNDAM_ @ 7/11/2016, 18:48) 
Purtroppo non ho molto tempo ma non ho mai detto basta , tutt'ora riesco a organizzare ancora qualche partita a HeroQuest , dire basta del tutto a priori significherebbe darla vinta a quelli che snobbano i GdR.

e secondo me fai benissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 19:40
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Si dovrebbe smettere soltanto quando non ci si diverte più (vale sia per la singola campagna, che per il gioco in generale)
Purtroppo, invece, a volte si è costretti a smettere perché non si trova più il tempo, o la compagnia...
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 19:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,388

Status:


CITAZIONE (Edmondo J Torres @ 7/11/2016, 19:40) 
Si dovrebbe smettere soltanto quando non ci si diverte più (vale sia per la singola campagna, che per il gioco in generale)
Purtroppo, invece, a volte si è costretti a smettere perché non si trova più il tempo, o la compagnia...

Ritieni possibile che si arrivi a non divertirsi più? Lo chiedo seriamente.
Posso portare la mia testimonianza: con gli anni molte cose finiscono con il non interessare piu, (anche se è un discorso molto soggettivo), ma le passioni autentiche rimangono (pittura, musica, tifoseria) e per un giocatore di gdr credo che si tratti proprio di autentica passione.... :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 21:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,187

Status:


Può succedere che non ci si diverta più e si voglia smettere dando la colpa alla mancanza di divertimento, ma di fatto immagino capiti per divergenze di vedute di gioco che portano a differenze di pensiero insormontabili. Del resto tutti cambiano, nell'arco della loro vita, sia i giocatori che i personaggi.
Ma può anche capitare che spessissimo ci si ritrovi a voler giocare nuovamente quando si scopre un nuovo gruppo di gioco più affine al proprio stile.
Di fatto la passione non svanisce mai e si può voler giocare per sempre (lucidità mentale e vita permettendo) anche se può accadere che venga sopita per qualche tempo da eventi e situazioni fra le più disparate.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 22:22
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


CITAZIONE (Avalon @ 7/11/2016, 19:48) 
CITAZIONE (Edmondo J Torres @ 7/11/2016, 19:40) 
Si dovrebbe smettere soltanto quando non ci si diverte più (vale sia per la singola campagna, che per il gioco in generale)
Purtroppo, invece, a volte si è costretti a smettere perché non si trova più il tempo, o la compagnia...

Ritieni possibile che si arrivi a non divertirsi più? Lo chiedo seriamente.
Posso portare la mia testimonianza: con gli anni molte cose finiscono con il non interessare piu, (anche se è un discorso molto soggettivo), ma le passioni autentiche rimangono (pittura, musica, tifoseria) e per un giocatore di gdr credo che si tratti proprio di autentica passione.... :D

In generale, credo di no.
Nello specifico, può accadere... cioè, non credo si possa perdere di colpo il gusto per il GdR, ma può accadere di non divertirsi più in una specifica campagna... per tanti motivi...
 
Top
Maxwell Master Monster
view post Posted on 7/11/2016, 23:57




poi rispondo .
 
Top
Maxwell Master Monster
view post Posted on 8/11/2016, 17:13




CITAZIONE (ombre @ 7/11/2016, 13:23) 
Quand'è ora di dire basta nel gdr?

quanto il troppo stroppia .
noi a fine anni 90 arrivammo all 'eccesso ,
era 1 secondo lavoro .
dopo altri problemi , e qualche anno di pausa ,
giochiamo con moderazione dal nuovo millennio ad oggi .

CITAZIONE
Quando la campagna finisce?

no .

CITAZIONE
Quando muore il pg?
Quando si raggiungono i livelli epici?

morto 1 PG , se ne fà 1 altro .

CITAZIONE
Quando non si ha più tempo?
Quando si è troppo grandi,o vecchi?
C'è un momento in cui appendere le scarpe al chiodo?
Oppure non esiste questo momento?

il tempo è tiranno .
temo sia la causa principale della fine dei giochi .
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:19
Avatar

Senior NEUTRAL

Group:
Administrator
Posts:
29,502

Status:


Un po' cinico, Maxwell
Ma non lontano dalla realtà, secondo me...
 
Top
Maxwell Master Monster
view post Posted on 10/11/2016, 22:32




CITAZIONE (Edmondo J Torres @ 10/11/2016, 22:19) 
Un po' cinico, Maxwell
Ma non lontano dalla realtà, secondo me...

già ,
sono 1 crudo realista .
 
Top
13 replies since 7/11/2016, 13:23   68 views
  Share